Maria Rosaria
Cecchetti
Chi è Maria Rosaria
Nata a Tivoli 59 anni fa da Edmondo e Adele, appartenenti a famiglie tiburtine da generazioni. Seconda di 3 sorelle (Stefania e Patrizia).
La sua formazione scolastica va dalla scuola elementare frequentata in via del Collegio a Tivoli,alla scuola media nel palazzo del Seminario ed il Liceo Scientifico nel prefabbricato a Piazza Massimo, tutti luoghi che raccontano la Storia di Tivoli. Poi l’università presso la Sapienza a Roma alla Facoltà di Architettura.
Sempre molto presente nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, convinta che rendersi utile nei diversi ambiti arricchisce più chi dona che chi riceve. Da sempre coinvolta nell’impegno parrocchiale oltre che in quello a favore dei non vedenti senza dimenticare i servizi sui treni per Lourdes o per la comunità incontro di Don Gelmini. Impegnata con un associazione nelle scuole elementari per corsi che legassero la conoscenza del nostro territorio al gioco. Socia Lions dal 2008 all’insegna del “we serve”
Grande è il suo amore per gli animali. Ha 3 cani Pigou, Ciro e Leo e3 gatte Matilde, Sofia e Mina, tutti “trovatelli” salvati da situazioni di abbandono
La sua esperienza politica parte dal 2008 quando viene eletta Consigliera comunale di minoranza e ricopre il ruolo di Presidente della Commissione delle elette.
Nel 2010 viene eletta Consigliera comunale questa volta in maggioranza con ruolo di Presidente della Commissione Bilancio Patrimonio Personale e Affari generali oltre che Capogruppo
Nel 2014 viene di nuovo eletta Consigliera comunale con ruolo di Capogruppo e Presidente della Commissione Bilancio Patrimonio Personale e Affari generali e nel 2016 all’interno della stessa consigliatura viene eletta Presidente del Consiglio Comunale
Eletta nuovamente nel 2019 assume il ruolo di Assessore al Bilancio Tributo e Società Partecipate ed in secondo tempo aggiunta anche la delega al Patrimonio.